Iniziati i lavori per l’attraversamento pedonale protetto all’intersezione con via Cobalchini e via Vanin

Nel DUP presentato dall’Amministrazione nel Consiglio Comunale del 1° ottobre dell’anno scorso quest’opera non era stata prevista nonostante la presenza di un incarico già dato dalla precedente Amministrazione ad un tecnico per mettere in sicurezza l’attraversamento al quale erano seguiti contatti e incontri con la Provincia per definire nei dettagli l’intervento.

In data 22 ottobre (vedi link a fine post) avevamo chiesto per iscritto che l’opera venisse inserita tra gli interventi da realizzare (con la seguente specifica richiesta: “tra le opere che l’Amministrazione si propone di realizzare non risulta espressamente la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di fronte al capitello votivo di Marsan, davanti al locale “Bell’Europa”. Qualora questo intervento non rientri tra gli “Interventi diversi su strade comunali” si chiede di inserirlo nell’elenco”).

Dopo la nostra richiesta, in data 13 dicembre 2018, la Giunta aveva deliberato la realizzazione dell’intervento.

In questi giorni sono iniziati i lavori.
Bene.
Si tratta di un’opera che migliorerà la sicurezza in un punto molto pericoloso della nostra viabilità nei pressi del quale si sono verificati numerosi incidenti con l’investimento di pedoni. Basterà ricordare, per tutti, quello avvenuto a maggio 2016, con esito fatale, e quello di aprile 2017.

#amministrailpresente #immaginailfuturo

Giorgio Santini e Antonio Capuzzo
Consiglieri Comunali di “Impegno per Marostica”

Pubblicato da Marostica Partecipa su Lunedì 14 gennaio 2019

https://www.facebook.com/marosticapartecipa/videos/353786105294165/?t=1